SV Sviluppo Valore

Sviluppo e Sostenibilità


Laurea Magistrale in Ingegneria – Politecnico Milano; MBA – SDA Bocconi Milano

Attualmente Managing Partner di FOR Finanza d’impresa e management Srl e Partner di SV Sviluppo Valore Srl, società di consulenza manageriale e finanziaria che operano in maniera complementare.

In SV si occupa principalmente di Business Development e di Corporate Finance a favore di PMI e startup della “green economy” (energie rinnovabili, efficienza energetica, economia circolare).

Prima di approdare alla consulenza ha lavorato nella banca d’affari SIGE Investimenti (oggi Banca IMI, gruppo Intesa SanPaolo), operando nel Business Development e occupandosi di promuovere e gestire operazioni sia di Private Equity, con incarichi nel CdA di alcune partecipazioni industriali, sia di M&A.

Precedentemente ha operato nel gruppo multinazionale TECHINT quale Responsabile Planning & Control e Special Projects (M&A, joint-ventures), provenendo da esperienze interne di Project Control & Management.

E’ socio co-founder di alcune startup attive nelle energie rinnovabili, nell’economia circolare e nello sviluppo di stazioni di servizio per autoveicoli.

E’ iscritto all’Ordine degli Ingegneri di Milano e, fino al 2012, è stato iscritto all’UIC quale Mediatore Creditizio.