Sviluppo ValoreSviluppo ValoreSviluppo ValoreSviluppo Valore
SV NEWS
Leggi le News dal mondo di SV
Tutte le novità dal mondo di Sviluppo Valore

INFORMAZIONI
Richiesta informazioni
Richiedete informazioni attraverso il nostro sito

CONTATTI
Recapiti
Tutti i nostri recapiti

DOVE SIAMO
Come raggiungerci
Come raggiungere i nostri uffici

Vi trovate in Home » Consulenza finanziaria » Finanza m/l termine

Finanziamenti a medio/lungo termine

La Finanza a medio/lungo termine raggruppa le forme di finanziamento ordinario di ogni tipologia di investimenti dell'impresa, sia quelli finalizzati alla realizzazione o all'incremento del sistema produttivo aziendale, sia quelli concernenti il circolante, a sostegno dello sviluppo dell'attività dell'impresa.

È ben nota, in Italia, la poca propensione delle imprese, specialmente le PMI, a dotarsi di adeguate fonti finanziarie che superino il breve termine e la conseguente sproporzione tra risorse finanziarie di tipo "corrente" (ossia con orizzonte temporale breve) rispetto a quelle di tipo "permanente" (o a medio/lungo termine).

L'applicazione - obbligatoria dal 2007 ma già in parte attuata da diverse banche - dei criteri dell'accordo di Basilea2 e l'inadeguatezza degli equilibri interni alla struttura patrimoniale/finanziaria dell'impresa possono comportare per la medesima un peggioramento del rating creditizio e, di conseguenza, una maggiore difficoltà nell'accesso al credito e condizioni più onerose da parte delle banche.

SV è in grado di assistere le imprese clienti nella valutazione delle misure per migliorare i propri equilibri finanziari e nel reperimento di opportuni finanziamenti a medio termine che consentano, con il miglioramento del rating, l'innesco di un ciclo virtuoso nella gestione della finanza aziendale.

Per assolvere al meglio questo compito SV, nella sua veste di mediatore creditizio, è convenzionata con i principali istituti di credito.