Sviluppo ValoreSviluppo ValoreSviluppo ValoreSviluppo Valore
SV NEWS
Leggi le News dal mondo di SV
Tutte le novità dal mondo di Sviluppo Valore

INFORMAZIONI
Richiesta informazioni
Richiedete informazioni attraverso il nostro sito

CONTATTI
Recapiti
Tutti i nostri recapiti

DOVE SIAMO
Come raggiungerci
Come raggiungere i nostri uffici

Vi trovate in Home » Consulenza finanziaria

Consulenza finanziaria

La Finanza Aziendale è spesso un tema monitorato con diversi livelli di attenzione e competenza da parte delle imprese. Ciò dipende dal ruolo che la strategia aziendale assegna a questa funzione.

L'esperienza evidenzia come molte imprese strutturate tendano ad avvalersi di forti competenze interne nella finanza direttamente correlata al core business: la gestione della tesoreria.

Moltissime PMI, invece, tendono a gestire la finanza come un'appendice della funzione amministrativa, prediligendo nei loro collaboratori la componente fiduciaria a scapito di una specifica competenza da acquisire sul campo.

In particolare, sovente nell'ambito della Finanza Aziendale non ricorrente, ossia a copertura degli investimenti, le imprese non sono in grado di cogliere le migliori opportunità offerte dal mercato, sia che si tratti di Finanza Agevolata sia di Finanza a medio/lungo termine, entrambe correlate - a seconda dei casi - agli Investimenti Industriali, alla Ricerca e all'Innovazione.

Le attività di ricerca degli strumenti di finanziamento e la loro valutazione di idoneità rispetto allo specifico contesto aziendale rappresentano il primo contributo di SV, svolto a titolo promozionale ma fondamentale, sia come supporto alla situazione contingente dell'impresa sia per eventuali passi successivi.

Infatti, questa prima fase esplorativa può dare successivamente origine a specifici mandati ad operare nelle due aree specifiche:

Esistono poi tematiche specifiche, come ad esempio l'Energia, dove le competenze del team di SV sono in grado di fornire all' impresa cliente un servizio integrato tecnico finanziario.